Il numero esatto di video caricati su YouTube ogni giorno non è pubblicamente disponibile, ma si stima che sia intorno ai 65.000.

Per dare un’idea della vastità di contenuti, significa che ogni minuto vengono caricate su YouTube più di 500 ore di video.

Questi numeri oltre che testimoniare la popolarità di YouTube come piattaforma per la creazione e la condivisione di contenuti video.

Questa crescita esponenziale di numero di contenuti rende complesso sia ritrovare un video perso nella nostra infinita cronologia, sia far affermare il proprio canale in mezzo a tanti altri.

Se la matematica non è un opinione, servirebbero circa 82 anni per visualizzare i contenuti caricati in un solo giorno.  

Quanti video vengono pubblicati su youtube ogni giorno?

Seleziona il tuo pubblico
Vuoi che il tuo Canale sia un successo, evitare di raggiungere un pubblico "sbagliato" può vanificare i tuo lavoro
Scopri come costruire il tuo Seguito
Costruire una carriera su Youtube è ancora possibile?
YouTube ha un numero di utenti attivi mensili molto maggiore rispetto alla televisione. Inoltre, la quantità di ore di video visualizzate su YouTube ogni giorno è superiore alle ore di visione media della televisione a persona
Scopri come incominciane a Produrre
Previous slide
Next slide

Perchè stiamo realizzando una Playlist specializzata

Progettazione
Cosa bisogna sapere prima di aprire un canale, tutti gli errori da non fare.
Visita la knowledge-base
Produzione
Riconosci i formati, esegui montaggi efficaci, gestisci i timing e le sezioni
Costruire un flusso di lavoro
Previous slide
Next slide

Specializzare playlist di video provenienti da YouTube può offrire diversi vantaggi agli Utenti e ai Creator

Scoperta di contenuti:

Aiuta gli utenti a scoprire nuovi video e canali YouTube che potrebbero interessarli. Può essere utile per trovare video su argomenti specifici o per rimanere aggiornati sugli ultimi trend.

Cura dei contenuti:

La nostra metodologia di costruzione di playlist, assistita da un meccanismo software di machine-learning, ci consente di curare raccolte di video di alta qualità su determinati argomenti o temi. Questo può far risparmiare tempo agli utenti che altrimenti dovrebbero cercare i video da soli.

Comunità e interazione:

Spesso anche contenuti di alta qualità, o per i quali si sono spesi grandi tempi di ricerca, studio e produzione, passano inosservati o non ricevono un adeguata visibilità a causa della immensa quantità di contenuti caricati.

Contenuti di una certa complessità di analisi, o rivolti a nicchie di utenza a loro volta specializzata.

Consentire agli utenti di creare le proprie playlist e di condividerle con altri crea un senso di comunità e incoraggiare l’interazione e l’incontro tra gli utenti e i producer.

Comodità d’uso:

I siti web di playlist possono offrire un modo più conveniente per guardare i video di YouTube. Spesso consentono agli utenti di riprodurre i video in sequenza o di mescolarli in modo casuale.

Oltre ai vantaggi sopraccitati, le playlist possono anche essere utili per le aziende e i marketer. Possono essere utilizzati per creare campagne video mirate o per promuovere prodotti e servizi.

©1997-2024 nlstudy IT Development – Il Codice, ove diversamente specificato, è rilasciato con licenza Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 4.0 CC BY – ND 4.0

Skip to content